Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Brindisi – Igoumenitsa. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Brindisi – Igoumenitsa:


Informazioni principali sulla tratta Brindisi Igoumenitsa

La tratta più breve dall’Italia alla Grecia, il viaggio con meno ore di nave, è quello che unisce la città italiana di Brindisi, in Puglia, con Igoumenitsa, nell’Epiro. Circa nove ore di traghetto e si sbarca in Grecia, tra montagne e foreste ma nelle vicinanze di due rinomate località balneari e a un passo dal confine con l’Albania.

Brindisi-Igoumenitsa: si viaggia tutto l’anno ma con quale compagnia?

Le due compagnie marittime che effettuano la tratta Brindisi-Igoumenitsa sono la A-ships Management (nave GOLDEN BRIDGE, interamente ristrutturata nel 2019 in Grecia), con 5 itinerari a settimana, e la Grimaldi Lines (traghetto EUROFERRY OLYMPIA) con ben 12 collegamenti nei sette giorni. ammontano a 17 quindi i viaggi settimanali totali, in alta stagione, su questo percorso, garantendo così un’ampia possibilità di scelta per giorni e orari di partenza (si salpa dalle prime ore del mattino ma anche in tarda serata).

tratta-informazioni

La durata media del viaggio è di 11 ore e 30 minuti con la A-ships Management e di solo 9 ore e 30 minuti con Grimaldi Lines (variazioni possono essere dovute alle date e agli orari del viaggio, a cui conseguono differenti condizioni atmosferiche e di mare).

Entrambe le compagnie di navigazione offrono servizi di alto livello: cabine per ogni esigenza o posto poltrona con schienale reclinabile in area climatizzata, all’alternativa del semplice ed economico passaggio ponte, che comunque ben si addice alla rapidità del viaggio.

Soprattutto la recentemente ristrutturata nave della A-ships Management offre il top in fatto di comodità e qualità con 130 cabine tutte con servizi, di cui 4 ampie suites dotate di balcone, ampi spazi interni ed esterni da cui godere il viaggio sulle comode sedute attrezzate, wi-fi gratuito, scale mobili per agevolare gli spostamenti tra i livelli, area dedicata al gioco dei bambini, bar, ristorante, negozi e un piccolo casinò.

Da Brindisi a Igoumenitsa con auto propria o altro mezzo

Naturalmente potrete imbarcarvi con il vostro automezzo, con la motocicletta, ma anche con il camper o la roulotte, però non è previsto il servizio di campeggio a bordo, attivo invece sui traghetti che effettuano il viaggio dall’Italia alla Grecia con tratte più lunghe.

Per salire a bordo con l’automezzo si raccomanda, per entrambe la compagnie, di presentarsi all’imbarco almeno un paio di ore prima della partenza e di comunicare se l’auto è alimentata a GPLaffinché le venga assegnato un apposito posto in sicurezza nel garage.

informazioni-utili-traghetti

In viaggio per la Grecia con i propri cuccioli

Gli animali domestici possono viaggiare a bordo dei traghetti Brindisi-Igoumenitsa anzi, sono i benvenuti, previo però accordo con la compagnia che effettua il servizio e presentazione all’imbarco del passaporto europeo che riassume i dati del libretto sanitario, dell’applicazione del microchip e il certificato di vaccinazione antirabbica.

Agli amici a 4 zampe sono dedicati appositi spazi e potranno passeggiare sui ponti della nave al guinzaglio e in compagnia del proprio padrone. Alcune cabine, sui traghetti di entrambe le compagnie marittime, sono predisposte per ospitare anche gli animali domestici, grazie a tappetini protettivi e speciali procedure igienizzanti; questo ha un costo in più, naturalmente, ma assicura il massimo del comfort anche ai nostri amici pelosi.

Decidendo per tempo si viaggia risparmiando

Entrambe le compagnie di navigazione prevedono sconti e offerte in base all’età dei viaggiatori (i bambini più piccoli viaggiano gratis) e al numero di componenti del gruppo: le tariffe sono consultabili online sia sui siti delle compagnie che grazie al confronto delle offerte, il che permette anche di organizzare il viaggio di andata e ritorno sfruttando al meglio le tante possibilità di orari e date e combinando eventualmente l’una tratta della A-ships Management con quella della Grimaldi Lines.

Prenotare in anticipo conviene sempre: con l’avvicinarsi delle date di partenza e il ridursi dei posti disponibili i prezzi del biglietto aumentano in conseguenza, come per ogni viaggio in traghetto tra Italia e Grecia.