Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Brindisi – Corfù. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Brindisi – Corfù:


Informazioni principali sui traghetti Brindisi Corfù

In estate tutti vogliamo viaggiare su isole deserte o spiagge paradisiache. Uno dei paesi costituito da tantissime isole è la Grecia, qui tra spiagge bianche e mare cristallino, non mancano visite ai tanti resti archeologici o città d’arte. Una di queste isole dove e possibile tutto questo è Corfù, qui inoltre è possibile anche trovare tanti bar e divertimento all’aperto.

Si tratta di una delle molte isole della Grecia non lontano dal confine con l’Italia. Raggiungerla non è difficile, infatti i collegamenti sono molto frequenti sia dal nostro paese che da altri paesi vicini. Chi decide di visitare questa grande isola può comodamente arrivarci in aereo con un viaggio che dura pochissime ore, mentre chi preferisce arrivare via mare può scegliere moderni e veloci traghetti con partenze giornaliere dal porto di Brindisi. La durata di circa 8 ore sarà davvero piacevole, grazie ai meravigliosi paesaggi che si incontrano durante la traversata

Traghetti Brindisi Corfù

Compagnie di navigazione

Le compagnie di navigazione che effettuano collegamenti con l’isola di Corfù e il porto di Brindisi e viceversa sono le seguenti: Grimaldi Lines e A-Ships Management. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines collega il porto di Brindisi all’isola di Corfù con una corsa settimanale. Le partenze solitamente avvengono di sera ma anche di giorno. La durate del viaggio è di circa 9 ore.

Servizi a bordo

A bordo della compagnia ci sono diversi servizi offerti ai passeggeri, quali aria condizionata, tantissime comode poltrone, area giochi per bambini, diverse postazioni snack bar oppure servirsi ad uno dei ristoranti dove è possibile mangiare tipici piatti della cucina mediterranea. Si potrà scegliere di mangiare tramite self-service oppure preferire un menù, per chi possiede allergie è possibile chiedere un menù totalmente personalizzato. Inoltre all’interno della nave ci sono sala videogames, diversi negozi, un casinò, una piscina, solarium e una discoteca.

Chi desidera avere più comodità può prenotare una delle tante cabine disponibili oppure scegliere una confortevole poltrona. Gli animali domestici sono ammessi nelle aree a loro dedicate purché siano con museruola e guinzaglio. Inoltre non possono accedere alle aree comuni, ristoranti e sale passeggeri. Ci sono anche cabine con accesso agli animali, alcune di esse possono contenere fino a 3 animali. Su tutte le navi della compagnia possono essere imbarcati veicoli a motore.

I bambini fino a 2 anni hanno diritto di viaggiare gratis mentre i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti viaggiano con uno sconto del 50%. Chi acquista un biglietto di andata e ritorno per la Grecia, verrà applicato uno sconto 20% sul ritorno se il periodo di viaggio avviene in bassa stagione.

Traghetti Brindisi Corfù

La compagnia di navigazione A-Ships Management effettua collegamenti dal porto di Brindisi all’isola di Corfù e viceversa con due corse settimanali. Le partenze avvengono solitamente di sera ma alcune corse avvengono di giorno. La durata della traversata è di 8 ore circa.

La compagnia offre servizi per i passeggeri di alta qualità come aria condizionata in tutte le sale, ampi saloni, molte poltrone reclinabili, diversi bar e ristoranti dove poter gustare un buon piatto della cucina mediterranea, toilette e aree giochi per bambini. Chi desidera riposarsi durante il viaggio può scegliere di prenotare una comoda cabina interna oppure con vista mare. Anche gli animali domestici sono ammessi sulle navi della compagnia. Essi possono circolare nelle zone a loro dedicate.

Ci sono cabine dove è possibile accedere anche col proprio animale domestico, si consiglia sempre di prenotare. Sono ammessi tutti i veicoli a motore, un grande garage può accogliere oltre 700 veicoli. I bambini fino a 4 anni possono viaggiare gratis, mentre i bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Non ti resta quindi che verificare le corse disponibili nel periodo d’interesse, online su questo sito, e prenotare comodamente il tuo biglietto. Buon viaggio!