Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Ancona – Patrasso. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Ancona – Patrasso:


Informazioni principali sulla tratta Ancona Patrasso

Quest’estate la migliore proposta di vacanza ti sarà offerta dalla prenotazione di un traghetto per la Grecia. Se sei in cerca d’ispirazione questo è il posto giusto. Sto per raccontarti tutte le meraviglie di Patrasso.

Fermarsi a Patrasso significa vivere il fascino della Grecia moderna. Molto spesso chi giunge sulla costa Greca attraverso il porto di Patrasso si rimette subito in viaggio con un altro traghetto, un bus o un taxi, diretti per altre località più note. Il consiglio è quello di fermarsi un giorno e vivere un’esperienza a cui in pochi pensano. Patrasso ha un ponte architettonicamente mozzafiato che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, il ponte Rion Antirion sul golfo di Corinto. È, infatti, il ponte spospedo più lungo al mondo che merita di essere attraversato anche solo una volta.

Il Porto di Patrasso si affaccia sul Mar Ionio ed è qui che attraccano la maggior parte dei turisti proveniente da tutta l’Europa Occidentale, via mare. È un porto bellissimo che collega la Grecia anche per comunicazioni commerciali via mare. Qui guarderai il cielo fondersi al mare e diventare terra, mentre con il tuo traghetto, o con la tua nave, ti starai avvicinando alla Grecia.

Il Porto di Ancona, situato nella parte più interna del Golfo di Ancona, è l’ideale per la maggior parte degli iitaliani che decido di prenotare tratte marittime sul mar adriatico, grazie alla sua posizione centrale sulla costa adriatica, appunto. È il porto preferito dagli italiani provenienti dal nord della penisola, che si affacciano sul mar Adriatico, diretti verso destinazioni orientali.

tratta-informazioni

Operatori navali

Le compagnie che operano in questa tratta sono sette: Anek Lines, Ships Management, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Minoan Lines, Superfast Ferries e Ventouris Ferries. Queste offrono la possibilità di viaggiare tutto l’anno, anche se la maggior parte delle loro navi sono concentrare nelle tratte del periodo estivo. In questo periodo, infatti, ti sarà semplice effettuare una prenotazione online e trovare sempre un mezzo per raggiungere Patrasso.

Acquistare i biglietti direttamente online è davvero un gioco da ragazzi. Basta tenere a portata di mano tutti i documenti necessari e in men che non si dica ti sarai accaparrato una delle migliori offerte online che tu potrai scovare. Un consiglio: prenotare con largo anticipo è la chiave per accapparrarsi i posti migliori al prezzo più vantaggioso.

Ciascuna delle compagnie marittime su citate, offre ai propri clienti diversi sistemi di intrattenimento, anche e soprattutto in base al mezzo su cui si andrà a viaggiare. È, infatti, vero che tutte le compagnie hanno a loro disposizione navi, traghetti e aliscafi. L’aliscafo è il mezzo più veloce ma è anche quello su cui è presente il minor numero di servizi per l’intrattenimento, mentre sulle navi e sui traghetti potrai rilassarti e far iniziare la tua vacanza nello stesso momento in cui metterai piede a bordo.

informazioni-utili-traghetti

Servizi a bordo

È entusiasmante pensare di salire a bordo di navi e traghetti, i quali a differenza di un aereo ti faranno vivere le onde del mare, la musica dell’animazione, il cibo di Bar e Ristoranti, le vie dello shopping e molto altro ancora. È importante sapere, però, che tutte le compagnie, al momento della prenotazione, danno la possibilità di scelta tra diversi posti a bordo: posto standard, posto in poltrona e posto in cabina.

La cabina offre il top della privacy e il massimo comfort anche per quanto riguarda i bagagli, perché consente di portarsi dietro una valigia di grandi dimensioni con un peso di massimo 30 kg. I posti standard ed in poltrona, non hanno grandi differenze. In entrambe le soluzioni potrai portare a bordo una valigia di piccole dimensioni considerata bagaglio a mano. La differenza tra le due soluzioni sta nel fatto che, con un posto standard non avrai l’assegnazione di una postazione fissa, che nel caso del posto in poltrona, invece, ti sarà garantita.

Se dovrai viaggiare con i bambini il consiglio è quello di prenotare il posto in cabina, per viaggiare più sereni. A bordo della maggior parte di navi e traghetti avrai la possibilità di intrattenere i più piccoli grazie alle aree gioco a loro dedicate e che spesso sono provviste anche di adeguata animazione.

Prenotando sul nostro portale puoi visualizzare i diversi prezzi e offerte. Se viaggi in maniera flessibile riuscirai anche a acquistare biglietti molto convenienti.  Quello che bisogna fare è inserire i dati del tuo viaggio e visualizzare le opzioni messe a disposizione dagli operatori navali. Non ci resta che augurarti un buon viaggio!