Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Ancona – Igoumenitsa. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Ancona – Igoumenitsa:
Informazioni principali sulla tratta Ancona Igoumenitsa
Quest’anno ti meriti una pausa dal traffico, dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane, ma prenotare una vacanza sta diventando davvero un rompicapo. Dove andare? Cosa fare? Come intrattenere tutti senza impazzire? Oggi ti offro una soluzione a tutti i tuoi problemi: la Grecia. Probabilmente ci avevi già pensato, ma lasciati dare qualche dritta su come raggiungerla nei migliore dei modi e in tutta tranquillità.
Compagnie di navigazione
Avrai bisogno di raggiungerla via mare, se davvero vuoi rilassarti e non pensare a niente. Le compagnie che coprono questa tratta sono sette: Anek Lines, Ships Management, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Minoan Lines, Superfast Ferries e Ventouris Ferries. Ciascuna offre diverse soluzioni ai propri clienti, in base a quello che quest’ultime stanno cercando. E tu, lasciatelo dire, hai proprio bisogno di qualcuno che si prenda cura di te.
A bordo il personale ti coccolerà con servizi ad hoc che spaziano tra Piscina, Bar, Ristoranti, Animazione, Wi-Fi, telefono satellitare, nel caso in cui tu abbia bisogno di chiamare qualcuno ed il tuo telefono non abbia rete, un A.T.M per il cambio moneta, ma tu sei diretto in Grecia e, probabilmente, non ne avrai bisogno.
Imbarcazione veicoli
Se stai prenotando un viaggio di famiglia, ricordati di imbarcare un’automobile così non dovrai preoccuparti troppo dei bagagli. Ciascuno di voi potrà portare a bordo una valigia di grandi dimensioni a patto che non superino i 30 kg singolarmente, e queste poi potranno essere caricate nel bagagliaio dell’auto senza alcun problema.
A questo punto dovrai valutare la prenotazione del posto a bordo. Per viaggi brevi opta per dei posti semplici come quelli standard o in poltrona che ti garantiscono un viaggio comodo senza dover spendere troppo per una cabina, la quale, però, si renderà necessaria nel caso in cui tu stia prenotando dei viaggi con una percorrenza elevata o con animali e bambini. Ma non lasciarti demoralizzare. A bordo i tuoi bambini troveranno modo di divertirsi nell’area gioco pensata appositamente per loro.
Porti
La Grecia è un Paese stupendo, dove potrai divertirti a ritmo di musica tra discoteche al chiuso o all’aperto e rilassarti a tutto tondo presso le piscine e le acque azzurre del mare. È una terra circondata da acque blu e isole spettacolari da visitare in base alle proprie esigenze. Ne esistono diverse e per tutte le necessità. Igoumenitsa, è l’incontro perfetto di terra, colline, cielo e mare. Si trova al confine con l’Albania ed ha il Porto che collega la maggior parte delle rotte marittime tra l’Italia e la penisola Ellenica. Non andare subito via, ma lasciati cullare da Igoumenitsa, dove pochi turisti restano per davvero, preferendo mete più note ma piene di caos.
Il Porto di Ancona è uno dei porti che si affaccia sul mar Adriatico, più utilizzati dagli abitanti della parte settentrionale della penisola italiana, in quanto occupa una posizione di rilievo al centro della costa. Specificatamente per la tratta Ancona-Igoumenitsa questo porto è diventato leader in Europa per turisti e tratte commerciali.
Raggiungere la Grecia via mare può farti pensare ad un noioso lungo viaggio in cui non avrai molte alternative di intrattenimento se non quelle previste dalla nave o dal traghetto in cui starai viaggiando. Ebbene, desideri raggiungere la tua destinazione in men che non si dica? Ti suggerisco di salire a bordo di un aliscafo. A bordo di questo mezzo dimezzerai i tempi di percorrenza e non dovrai preoccuparti di altro se non di rilassarti fino all’arrivo a destinazione.
Regole a bordo
Adesso un po’ di regole. È severamente vietato portare a bordo droghe, o sostanze stupefacenti, articoli nocivi, o infiammabili, e beni e merci destinati alla commercializzazione. Questi articoli ti saranno sottratti al momento dell’imbarco perciò evita fin da subito di inserirli in valigia.
Stavi pensando a che fine farà il tuo cagnolino mentre tu sarai in vacanza? Semplice! Portalo con te. A bordo delle navi o dei traghetti è, quasi sempre, possibile portarsi dietro i nostri fedeli amici a quattro zampe, purché viaggino nelle gabbie fornite dall’equipaggio oppure in cabina.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione di Igoumenitsa e della Grecia in generale, ricca di storia e natura incontaminata. Prenota subito qui il tuo biglietto!