Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Ancona – Corfù. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Ancona – Corfù:


Informazioni principali sulla tratta Ancona Corfù

Partire da Ancona per raggiungere la Grecia: Corfù è una delle destinazioni offerte ai viaggiatori italiani da importanti compagnie marittime; i traghetti effettuano il collegamento diretto permettendo di raggiungere l’isola senza ricorrere ad ulteriori imbarchi su traghetti interni.

Le compagnie di navigazione che effettuano la tratta Ancona-Corfù

Due grandi nomi: l’azienda greca di trasporto marittimo Anek-superfast e la Minoan Lines (gemellata con l’italiana Grimaldi Lines), che offrono un totale di 4 itinerari settimanali alla volta di Corfù. Durata della navigazione rispettivamente di circa 15 e 17 ore, con orari di partenza pomeridiani e serali che permettono di viaggiare nella notte e sbarcare a destinazione avendo l’intera giornata di vacanze davanti a sé. Il servizio di traghetti da Ancona a Corfù è attivo dalla metà di giugno alla metà di settembre.

tratta-informazioni

I servizi a bordo

Sarà necessario presentarsi all’imbarco un paio di ore prima della partenza se si viaggia con Minoan, tre se si parte con Anek. Le modalità esatte con cui effettuare l’imbarco sono indicate dalla compagnia al momento della scelta in fase di prenotazione.

Le navi che effettuano la tratta Ancona-Corfù sono all’avanguardia e offrono ambienti confortevoli per la ristorazione (bar, ristoranti, self-service), lo svago (sala slot, video games, area giochi per i bambini), nonché lo shopping e, su alcune delle imbarcazioni, la possibilità di prendere il sole in aree apposite con annesso bar e piscina. La quasi totalità delle aree è facilmente fruibile anche per i disabili.

Oltre al posto poltrona in ambiente climatizzato e al semplice passaggio ponte, si può optare per una cabina: interna o esterna con oblò sul mare, a due, tre e quattro letti, o adatta anche ai nostri amici a quattro zampe.

Da Ancona a Corfù: imbarcarsi con il proprio mezzo di trasporto

Automobile, motocicletta, camper o roulotte; il proprio mezzo di trasporto si può tranquillamente imbarcare sui traghetti da Ancona a Corfù. In particolare, se si possiede una roulotte o un camper, si può usufruire dell’opzione di viaggio “camping on board”, parcheggiando sui ponti all’aperto (open deck). Si avrà accesso al proprio veicolo in qualsiasi momento con la possibilità di pernottarvi senza dover ricorrere al costo aggiuntivo per l’acquisto di un posto in cabina, poltrona o ponte. Tra i servizi offerti per il campeggio a bordo, la fornitura di corrente elettrica, oltre a sconti ed agevolazioni particolari proposti dalla Minoan Lines.

Viaggiare con la propria auto consente inoltre di caricarla con i bagagli senza particolari limitazioni, ricordiamo che non si possono trasportare armi e sostanze infiammabili e/o comunque illegali, a bordo dei traghetti dall’Italia per la Grecia e sarà sempre possibile, secondo le norme vigenti, che il bagaglio venga sottoposto a controllo.

Un piccolo consiglio-promemoria: lasciando l’auto nel garage della nave, ricordate di portare con voi il necessario per il viaggio. Una volta partiti e chiuse le porte del garage al chiuso non avrete infatti più accesso al vostro automezzo.

informazioni-utili-traghetti

In viaggio con cani e altri animali domestici

Gli animali domestici sono benvenuti su tutte le navi che effettuano la tratta Ancona-Corfù, seguendo le regole che prevedono il possesso del libretto sanitario e del certificato di vaccinazione. Possono viaggiare nelle apposite aree a loro adibite, passeggiare sui ponti della nave accompagnati dal padrone, soggiornare nel proprio camper o roulotte o essere ospitati in cabina previo accordi con la compagnia marittima e pagamento di un sovrapprezzo.

Acquistare un biglietto per il traghetto Ancona-Corfù a prezzo conveniente è possibile quanto più si effettua la prenotazione per tempo. I prezzi dei biglietti dei traghetti per la Grecia sono soggetti a continue variazioni, aumentando in base all’aumento della richiesta e alla diminuzione dei posti disponibili.

Ricordate inoltre che le compagnie effettuano promozioni destinate a determinate categorie di viaggiatori (età, gruppo famigliare, ecc.) e offerte speciali; confrontate le due compagnie per ottenere la combinazione di andata-ritorno che si confà alle vostre esigenze e ricordate che potete effettuare i due viaggi non necessariamente con la stessa compagnia.