Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Bari – Patrasso. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti gli operatori navali che servono la tratta Bari – Patrasso:
Informazioni principali sulla tratta Bari Patrasso
La Grecia è un Paese meraviglioso, immerso nella cultura, circondato dal blu del mare e del cielo e tappezzato da piccole casette bianche dai tetti blu. Durante l’estate 2021 tutti gli italiani avranno bisogno di rilassarsi e staccare la spina dal proprio lavoro o dalle proprie faccende quotidiane, e allora perché non scegliere la Grecia o una delle sue splendide isole? Ti assicuro che qui troverai tutto quello che stai cercando.
La scelta migliore, se decidi di partire per la Grecia da Bari, sono le vie marittime. Potrai viaggiare a borda di una nave o un traghetto, meglio ancora se un aliscafo, e goderti le onde blue del mare notturno. A bordo di tutte le navi o traghetti ti sarà offerta una vasta gamma di intrattenimento che spazia dal buon cibo presso Ristoranti e Bar, fino all’animazione con musica e divertimento. Stare a bordo di un traghetto od una nave significa inziare la vacanza nel migliore dei modi. Pensa che se dovessi scegliere un posto in aereo tutto questo non ti sarebbe garantito. Lasciati travolgere dal divertimento, coccolati per le vie dello shopping oppure rilassati in cabina e nel frattempo l’equipaggio ti condurrà a destinazione dove potrai iniziare la tua vacanza nel migliore dei modi.
Porti di Bari e Patrasso
Arriverai al Porto di Patrasso e ci troverai la principale via d’accesso marittima per la Grecia. Qui, guardandoti intono ti renderai conto di aver fatto la scelta giusta, sia che tu scelga una vacanza all’insegna del relax, sia che tu stia cercando musica e divertimento. Per questo motivo, infatti, questo porto è spesso definito come la Porta della Grecia verso l’Occidente. Si affaccia sul Mar Ionio ed è lo scalo più moderno e più grande del Peloponneso. Apri gli occhi, inspira il profumo del mare e goditi questa meraviglia.
Al tuo ritorno di aspetterà il Porto di Bari che è un importante crocevia di navi dirette verso la penisola Balcanica e verso il Medio Oriente. Questo porto nasce, principalmente, come porto commerciale anche se negli anni è cresciuto sempre più diventando il porto con il maggior traffico di navi turistiche, soprattutto dirette in Grecia. Qui ti renderai conto che siamo in tanti a scegliere la Grecia ogni anno e questo confermerà la tua scelta.
Compagnie marittime
Le compagnie che coprono questa tratta sono sette: Anek Lines, Ships Management, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Minoan Lines, Superfast Ferries e Ventouris Ferries. Ciascuna offre diverse soluzioni ai propri clienti, in base a quello che quest’ultime stanno cercando. Queste, non hanno regole troppo restrittive sul peso e sulle dimensioni dei bagagli. In generale, dovrai ricordarti di portare un baglio a mano di piccole dimensioni quando effettui una prenotazione di posto standard o posto in poltrona, mentre ti sarà consetito portare a bordo una valigia grande, con un peso massimo di 30 kg, qualora tu abbia prenotato una cabina.
Regole a bordo
Tuttavia, potresti avere la necessità di portare con te il tuo inseparabile amico a quattro zampe. Gli animali domestici sono quasi sempre ammessi a bordo di navi e traghetti, anche se dovranno starsene buoni negli appositi spazi (gabbie, in generale) a loro dedicati e dovrai pensare tu al cibo ed all’acqua. Allo stesso tempo, tieni a mente che non tutti gli animali domestici riescono a sopportare lunghe tratte rinchiusi in piccoli spazi, dunque, se al momento della prenotazione ti rendi conto che il viaggio durerà più del previsto allora opta per una cabina, dove il tuo fedele amico potrà girovagare tranquillamente.
Non dimenticare di portare con te tutta la documentazione necessaria e di controllare le eventuali regole di importazione animali della Grecia, e le eventuali vaccinazioni richieste. Parla, inoltre, col tuo veterinario di fiducia nel caso in cui il tuo cane dovesse soffrire di mal di mare oppure per calmarlo durante il viaggio. Per loro è un’esperienza tutta nuova e dovrai assicurarti di farli viaggiare nel migliore dei modi.
Prenotando sul nostro sito è puoi confrontare varie tariffe e trovare in questo modo il prezzo più conveniente per la data di partenza che ti interessa.